REGIONE LAZIO, LEGGE CONTRO VIOLENZA DONNE, SCHNEIDER: “CAMBIO DI MARCIA”REGIONE LAZIO, LEGGE CONTRO VIOLENZA DONNE, SCHNEIDER: “CAMBIO DI MARCIA”

    violenza domesticaUn commento che segue all’approvazione regionale della legge contro la violenza alle donne quello di Monica Schneider, Presidente Commissione Elette del X Municipio: “Nel Lazio si volta finalmente pagina. Come donna e come amministratrice, non posso che esprimere soddisfazione per l’approvazione della legge regionale contro la violenza sulle donne, che la consigliera Marta Bonafoni aveva illustrato appena 15 giorni fa presso la “Città dei Mestieri” di Ostia.

    Si tratta di una normativa all’avanguardia, scritta insieme alle associazioni che tutelano i diritti delle donne, che amplia i servizi e gli interventi in tema di prevenzione e contrasto alla violenza di genere attraverso la creazione di una rete regionale che coinvolge istituzioni, enti e realtà associative. Nel nostro territorio, colpito recentemente dalla terza tragedia in meno di un anno, si sente forte l’esigenza di poter contare su strutture e servizi efficienti, promuovendo nel contempo la cultura del rispetto e l’educazione all’affettività”.